Adidas Prophere

Rifacendosi alle tendenze più marginali tra quelle dominanti, PROPHERE è una nuova sneaker progettata per sfidare le regole. Ispirata ai creator più puri e al mondo sotterraneo in cui si aggirano, la nuova silhouette di adidas Originals si impone con forza, creando una nuova estetica disinibita fatta per rompere gli schemi.

Allontanandosi dall’ordinario, PROPHERE è una sneaker che esprime un’attitudine senza compromessi e una sfrontatezza senza ostentazioni. La sua natura provocatoria rispecchia gli atteggiamenti di chi si muove lungo i confini culturali, là dove nascono le nuove fonti dell’originalità. 
PROPHERE sfoggia un profilo inaspettato, che stupisce sia per il design sia per le innovazioni strutturali. L’audace intersuola dalle linee scolpite rivela una texture dinamica, conferendo alla nuova sneaker un aspetto che non passa inosservato. Le tre strisce del brand in versione maxi costituiscono il sistema di allacciatura, conferendo un tocco estetico sovversivo. La heel cage in pelle tagliata a vivo si unisce a una tomaia monopezzo nera in morbido tessuto knit, integrando innovazioni tecniche tipiche del brand adidas Originals. Forte di un design ribelle, Prophere definisce un nuovo standard nello streetwear. 

“Progettando PROPHERE, volevamo reinterpretare i trend dell’archivio storico da una prospettiva diversa: ci siamo rifatti all’estetica dirompente che imperava negli anni Novanta, quando il brand sperimentava con le silhouette più ardite, così abbiamo ripreso la mentalità provocatoria e trasgressiva dell’epoca e l’abbiamo trasposta in chiave moderna. Alla base di Prophere ci sono quindi l’approccio sfrontato al branding e le proporzioni inaspettate dell’intersuola. Con questa silhouette creiamo una connessione tra gli anni Novanta e la nuova generazione, infondendole la stessa energia di quel decennio”, queste le parole di Nic Galway, adidas Originals SVP di Global Design.

Le immagini in stile telecamere di sorveglianza utilizzate nei visual della campagna si concentrano sulla nuova generazione di creativi a cui si ispira l’estetica di Prophere, sottolineandone la prospettiva e cercando di offrire un’idea di ciò che anima le aree periferiche. I protagonisti della campagna, che hanno il compito di esprimere la quintessenza di Prophere, sono Benny Mails, 808 Ink, Oscar Worldpeace e J Grrey, talenti emergenti della scena musicale britannica. PROPHERE sarà disponibile dal 15 Dicembre da Sweetstore.it